Il Porto di Andora
Marina comunale Bandiera Blu dal 1987
Via Aurelia, 41 - AndoraVisualizza sulla mappa
Lunedì - sabato
8,30 - 12,30
15,00 - 17,30
Domenica e festivi
9,30 - 12,30
Orario estivo
(dal 1 giugno al 30 settembre)
Lunedi - sabato
8.30 - 12.30
15.30 - 18.00
Domenica e festivi
9.30 - 12.30
+39 0182 88313+39 0182 681707
AMA gestisce il Porto di Andora.
Il Porto di Andora oggi dispone di 852 posti barca, di cui una parte riservata ai transiti, per unità a vela e a motore da 4 fino a 20 mt, tutti serviti di acqua e luce e servizio antincendio.
Shopping, sport e relax!
All'interno dell'area portuale il diportista può trovare numerose attività commerciali legate alla nautica e al diporto, associazioni sportive, servizi di ristorazione e il nuovo "Solarium", una terrazza sul mare attrezzata con lettini e ombrelloni, docce e accesso diretto in mare, per un'abbronzatura in tutto relax, lontana dal caos.
Tanti servizi e comodità
Il Porto di Andora offre ai diportisti un'ampia gamma di servizi a terra e in mare quali il servizio di assistenza all'ormeggio, guardianaggio tecnico 24 ore su 24, assistenza subacquea, lavanderia a gettone, meteo, servizi igienici con docce calde, ampi parcheggi riservati esclusivamente agli utenti autorizzati.
Un porto comodo e facilmente raggiungibile
È situato ad est dell'abitato, quasi in centro.
Nelle vicinanze si possono trovare negozi di vario genere, ristoranti.
È facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che in auto grazie all'uscita autostradale A10 di Andora.
Bandiera Blu dal 1987
La Bandiera Blu è un riconoscimento ambientale assegnato annulmente a tutti gli Approdi che attuano una buona gestione fornendo servizi di qualità nel rispetto dell'ambiente e che garantiscono agli utenti informazione ambientale.
L'Approdo turistico deve rispettare una serie di criteri inerenti l'informazione, l'educazione e la gestione ambientale, la sicurezza e i servizi nonchè la qualità dell'acqua.
Ogni anno l'Approdo deve prefiggersi due obiettivi da conseguire, scelti da un elenco, che vanno dal risparmio energetico alla sostituzione di macchinari obsoleti, alle raccolte differenziate, suddivise in 7 macro-voci: elettricità, acqua, utilizzo di prodotti, rifiuti, informazione, salute e sicurezza ed altri obiettivi.
La Bandiera Blu viene assegnata dalla Foundation for Environmental Education (FEE), organizzazione internazionale non governativa no profit, presente in oltre 30 paesi.
Marina Resort
Il porto di Andora è stato classificato Marina Resort 4 stelle
I turisti che sostano e pernottano nelle proprie unità da diporto ormeggiate al porto di Andora possono fruire di servizi di alta qualità paragonabili agli standard alberghieri.